Al rientro in campo Asteriti conferma Musco’ e Lorenzetti, si parte a razzo con Silvia Reale che mette 9 battute consecutive, il 9-0 sembra spianare la strada alla Metal Carpenteria che durante tutto il set amministra il vantaggio.

Al cambio campo Crotone perde concentrazione, la Costa Viola reagisce e fino al 18-15 regna l’equilibrio. A complicare le cose si mettono diverse decisioni arbitrali dubbie e si arriva fino al 2-2. Al tie-break la tensione e’ alle stelle.La reazione della Metal Carpenteria e’ grandiosa, il primo break e’ del Crotone che si porta fino al 10-7, poi la reazione del Costa viola fino all’11-11 nelle rotazioni positive; con il turno in battuta di Previtera e Lorenzetti si arriva al 14-11, ancora la reazione delle padrone di casa che si portano ad una lunghezza per poi arrendersi.

Mister asteriti: “In settimana avevo detto che per noi fino alla fine del campionato saranno finali che dovremo affrontare con il coltello tra i denti, vincere su un campo difficile contro una squadra che si è rinforzata dall’andata ci da autostima e consapevolezza di essere sulla strada giusta.

 

Costa viola – Metal Carpenteria Crotone 2-3

Parziali: 22-25, 16-25, 25-18, 25-18, 13-15.

Costa Viola: Ambrosio, Bellantoni, Bianchini, Cangemi, Fulco, Giordano, Livia, Mafrici, Mordà, Nava. all. Santacaterina

Metal Kr : Bitonti, Cosentino A., Lorenzetti, Muscò, Pioli, Previtera, Reale S., Reale M, Scida, Vrenna, Pacecca, Stasi. all. Asteriti.

Arbitri: Sodano e Marciano di Vibo.