Insieme a lei esordio anche per Mariuccia Malena in posto 4 e Antonella De Franco centrale, anche se per quest’ultima in realtà si tratta di un ritorno a Crotone dopo due stagioni. Il primo parziale fila via senza particolari problemi, Negroni orchestra bene la manovra, Bitonti, alla sua partita da capitano, inizia a martellare insieme alle compagne e per Cirò e subito notte fonda. Si chiude sul 25-12. Nel secondo gioco la musica non cambia, la Fidelis ha qualche problemino di troppo in ricezione e nonostante i cambi il tecnico cirotano non riesce a limitare i danni. Asteriti dall’altra parte inizia a far entrare le ragazze più giovani che dimostrano di poter stare nel gruppo e il secondo set termina 25-10 per le crotonese. Nel terzo invece le giovanissime della Fidelis hanno ormai gettato la spugna e non entrano mai i partita, tanto che fino alla fine del parziale riescono a racimolare solamente tre punti. Adesso la Metal Carpenteria se la vedrà nella seconda partita del mini girone con Cutro, la prossima settimana presso la palestra del “Sangue di Gatta”. Un match che dovrebbe essere di tutt’altra natura. “Oggi – ha detto Asteriti a fine gara – abbiamo giocato una buona partita anche se c’è da dire che di fronte avevamo una squadra molto giovane. Manca quasi un mese all’inizio del campionato e il nostro obiettivo è quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione”.

 

TABELLINO

PARZIALI: 25-12; 25/10; 25/3

NOTE: Durata set 20’, 18’, 15’. Tot.: 53 minuti.

METAL CARPENTERIA: Bitonti, Cosentino D., Negroni, Pacecca (L), Reale, Malena, De Franco, Cesario, Scida, A. Cosentino, Scida, Muscò. Allenatore: Asteriti.

FIDELIS CIRO’ MARINA: Costanzo, Cavallaro, Sposato, Pugliese, Vasamì, Gangale, Scerra, Cavallaro II, Lettieri, Trifirò, Maida, Musolino. Allenatore Bastone.

ARBITRO: Ruggiero di Cutro.