Chè settimana!
La Pallavolo Crotone sempre a conciliare l’impegno sportivo con il ruolo sociale (e pure ricreativo) cui tiene dalla nascita, riesce a seguire e “vincere” dentro e fuori dal palazzetto.
Si è partiti sabato 27 con l’importantissima 1^ tappa del circuito provinciale con l’invito a squadre under 16 dedicato alla giornata della dislessia grazie alla collaborazione con la dottoressa Sbezzi. Nello stesso pomeriggio di sabato, e fino alle 22,00, la serata è terminata con la moda, la musica e la promozione enogastronomica organizzata dal partner Vitale, svoltasi in pieno centro (e che ha visto la Gerardo Sacco protagoniste in versione #lesireneconitacchi).
Poi, e non per ultimo, si è arrivati alla gara di domenica al Palakro.
Era certo una partita chiusa dal pronostico quella tra Crotone e Cenide, squadra di Villa San Giovanni: ed infatti finisce con un 3/0 che mette in evidenza il divario. Mister Asteriti ha continuato con il suo turn over in vista di match più impegnativi, schierando dall’inizio Miriam Reale in regia e Silvia Reale in posto 4 a garantire ricezione e attacco; dall’altra diagonale c’è stato l’esordio casalingo di Leticia Boscacci; mentre al centro hanno trovato posto Gambuzza e Cosentino che, durante la partita, si sono alternernate con Anna Bareti.
E se pronti via, il gioco spettacolare ha di certo latitato, la Gerardo Sacco si è portata dietro la squadra ospite fino a Metà set, poi ha voluto ed è riuscita ad accelerare e portare a casa il primo parziale.
Al rientro in campo, sin dal secondo set il mister cambia ancora le carte, inserendo in regia Pioli ed, in posto 4, l’esordiente e giovanissima Roberta Araldo; in un battibaleno volano via i parziale netti chiusi in 15 minuti per partita e che danno 3 punti alla classifica che inizia, così, a delinearsi meglio.
“Siamo stati bravi a non complicarci la vita, dopo aver capito il gioco del Cenide nel primo set, lo abbiamo subito imbrigliato e non c’è stata più partita” dichiara il Mister a fine gara.
E dopo la consueta ripresa degli allenamenti per le ragazze che si sono riviste martedì con la seduta dedicata ad analisi della gara, l’attenzione è stata rivolta anche all’organizzazione e svolgimento al pomeriggio di sport, socialità e divertimento a Cotronei. Ieri infatti, all’insegna di Halloween si è andati a disputare il torneo di minivolley fra Crotone, Cotronei e Botricello presenti con le ragazzine terribili e per l’occasione con maschere horror.
Poi tutte rivolte alla gara in trasferta: turno infrasettimanale che si gioca oggi a Pellaro contro la matricola Virtus che proverà a mettere in difficoltà la squadra grazie al fattore campo.
Il gruppo ci arriva con delle buone risposte: rientrata nei ranghi Bitonti dall’influenza, mentre restano ancora out Andrea e Giulia Ranieri.
Per Mister Asteriti c’è da conciliare il lavoro sulla condizione fisica cercando di inserire alcune variabili nel gioco di squadra che deve portare il livello complessivo più in alto possibile. Agli scontri diretti servirà infatti arrivare con appunti tecnici e tattici che permettano alle sirene di esprimere le potenzialità da categoria superiore.