Si sta per concludere questo 2018 e le sirene della Gerardo Sacco Pallavolo Crotone chiudono la loro penultima partita dell’anno con il bottino pieno!

 

Ma c’è un evento, accaduto proprio ieri durante la partita contro il Sanlucido che ha buttato giù di morale delle ragazze pitagoriche: l’infortunio alla caviglia di Anna Bareti.

 

Lo sconforto è però arrivato solo a fine gara, perché le rossoblu, da grande gruppo e con il fuoco negli occhi, sono riuscite a trovare energia anche per la loro compagna chiudendo la gara sul 3 a 1.

 

Ma analizziamo la gara sin dal primo set: le crotonesi partono con il solito sestetto Cesario, Ranieri in banda, Boscacci opposto, Bareti e Gambuzza centrali ed ovviamente capitan Pioli in regia e De rose libero. La partita inizia nel verso giusto e le ragazze scendono in campo concentrate e senza mollare mai il colpo col netto punteggio di 12/25 si portano dove sanno, in testa.

 

Cambio campo, e le ragazze del Sanlucido non vogliono certamente deludere il loro pubblico ed iniziano a giocare con questo importantissimo apporto dei sostenitori. Ma l’armata pitagorica non vuole lasciare nulla e con determinazione si porta a casa anche il secondo set anche se con l’eloquente punteggio di 23/25.

 

Nel terzo set la beffa della serata su punteggio i n favore per 20/22: Anna Bareti mette male il piede e prende una distorsione alla caviglia. L’attenzione per le sorti della compagna fa scendere di morale ed attenzione le sirene, e le ragazze del San lucido ne approfittano per portare dalla loro parte il 3 set.

 

Sull’1-2 ed il conseguente cambio campo, la luce si riaccende come il sacro fuoco olimpico: mister Asteriti cambia formazione e la musica torna sinfonia con una Araldo(ricordiamolo classe 2003) messa al centro a gestire da veterana il delicato ruolo; Cesario e Ranieri che le suonano di santa ragione e le alzate di Pioli che non lasciano scampo a nessuna. Necessario sottolineare come anche Gambuzza, Boscacci e De Rose non abbiano più fatto cadere un pallone e così diventa presto spiegato il 14/25 decisivo per una partita portata a casa con le unghie e con i denti che potrà e dovrà dare ulteriori certezze al campionato della Pallavolo Crotone.

 

Capitan Pioli a fine gara sottolinea proprio questo aspetto: “il valore del gruppo oggi è stato importante; dopo aver visto la situazione difficile ci siamo unite come se fossimo una sola persona e abbiamo lottato insieme per portare a casa questa importantissima partita”