Le “sirene” dominano la partita valida per il ritorno dei quarti di finale del Memorial S. Sorrenti contro il Costa Viola Volley di Villa San Giovanni e volano alle semifinali della Coppa Calabria. Ora si attendono i sorteggi per gli accoppiamenti, che definiranno le sfide per accesso alla finale, vedranno ancora una volta scontrarsi le quattro formazioni (Carioka Caffe’ – Pallavolo Paola, Marafioti Sport Polistena, Asd Volley Torretta e Gerardo Sacco Crotone) che stanno dominando il campionato di Serie C.
Nelle mura di casa, le ragazze guidate da mister Asteriti, mostrano la loro grande forza, affrontando senza timore la formazione ospite, che in nessuna parte della partita le mette in difficoltà. Soprattutto nel primo set, una dirompente Valentina Gambuzza, nel ruolo di centrale mette a terra anche nei tre metri diversi palloni, impossibili da fermare, dalla sepur forte difesa avversaria. Il mister sceglie di schierare un sestetto formato dalle giocatrici con maggiore esperienza, al fine di non rischiare il passaggio del turno, dopo la sconfitta per 3-2 nella gara di andata. Ogni punto della partita è combattuto, e gli scambi sono lunghi con salvataggi da parte delle due difese che dimostrano il loro valore. E’ un piacere vedere simili giocate. Da notare le eccellenti prestazioni in difesa da parte di Debora Consentino, Aurora Cesario e il nuovo libero aggiungo alla formazione Giusy Vasapollo, che permettono al capitano ed alzatrice Romina Pioli di servire al meglio le “bomber” della squadra. L’attacco della formazione crotonese è sempre formato da molte frecce per l’arco del mister, con discrete prestazioni di Leticia Boscacci, Anna Bareti e le stesse Debora Cosentino e Aurora Cesario. La forza di questa formazione è sempre di più rappresentato dal gruppo che riesce a rispondere alle diverse esigenze, per affrontare al meglio gli avversari.
Archiviato questo importante passaggio del turno, le ragazze del presidente Capocasale, hanno già in mente la partita di domenica in casa contro la Virtus 1962 Stella D’oro Coni di Pellaro, che anche se attualmente non risiede nei piani alti della classifica, non deve essere presa con meno impegno visto che i tutti i punti sono importanti da conquistare in questo campionato molto combattuto al fine di realizzare il sogno della promozione. Le Sirene devono continuare il loro trend positivo, senza cadere in nuove distrazioni che nel corso della prima fase del campionato hanno fatto perdere alcuni punti. Un campionato si gioca da protagoniste, giocando ogni partita al massimo, dimostrando la “fame” di vittoria ad ogni punto. Cosa che in questo ultimo periodo le ragazze di Crotone stanno dimostrando. Certe che il caloroso pubblico del Palakrò saprà come sempre spingerle a dare il massimo.