Bilancio positivo alla chiusura del 1° quadrimestre per la Pallavolo Crotone, i voti sono sicuramente soddisfacenti ed in linea con gli obiettivi stagionali.
Iniziamo dalla Poseidon nel campionato B1 che con l’ultima vittoria ha recuperato fiducia e speranza di salvezza sebbene quest’ultima passi da un girone di ritorno con 3 scontri diretti in casa su 4.
Pallavolo Crotone si muove su più fronti e si misura in diversi campionati: i gruppi sotto la guida di mister Muto e la serie D femminile, continuano a maturare esperienza tenendo testa alle squadre più esperte per mettere poi a frutto nei campionati giovanili. L’under 18 continua ad essere in testa così come anche l’under 16 con percorsi netti.
Stessi risultati per i gruppi affidati a mister Argirò che seppure sconfitti nel campionato di serie prima divisione riescono a portare a casa vittorie consecutive in quello under 14, anche le giovanissime under 12 di mister Boscacci continuano a farsi le ossa nel campionato di seconda divisione.
Il settore femminile consolida le presenze e registra un aumento di interesse e fermento. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì centinaia di giovani atlete si cimentano con impegno seguiti dai rispettivi tecnici, il Palakrò diventa palestra e teatro per stabilire e consolidare rapporti all’insegna degli ideali dello sport e della salute, un vero e proprio centro di aggregazione giovanile con un importante impatto sociale.
Per quanto riguarda il settore maschile si registra un aumento di audience ed appeal in città, ci sono centinaia di giovani e giovanissimi che si avvicinano alla pallavolo che in pochi anni ha visto la società raggiungere risultati eccezionali.
Pallavolo Crotone e i suoi Tritoni, marchiati dalla federazione nazionale, protagonisti in un campionato serie D prettamente giovanile in cui la società inizia a competere al meglio con tutte le altre corazzate del settore maschile.
Il presidente Romina Pioli si dichiara soddisfatta del progetto pallavolo e del rispetto degli step programmati, invitando le famiglie a sostenere sempre più le squadre che rappresentano la nostra città di Crotone, consapevoli che lavorando con tanta passione si possano raggiungere risultati sempre più alti.
Vittoria Zurlo