Sfida avvincente quella tra Raffaele Lamezia e Crotone che ci ragala i primi due set incandescenti . Due squadre che hanno messo in campo giovani leve davvero interessanti nel panorama regionale che si sono affrontate a colpi di schiacciate e muri il tutto ben bilanciato   da elementi esperti che alzano il tasso tecnico della prestazione .

Al  via mister Asteriti schiera la solita squadra con Barile in diagonale ad  Andrea Asteriti nelle vesti di doppio palleggio così da permettere a Pelaia e Mingrone di giostrare a centro della rete mentre il compito di ricevere viene affidato a Lorenzo Asteriti e Lopetrone in compagnia di Tonolli. L’inizio non è dei migliori ma il Crotone e’ vivo e reagisce alla grande restando attaccato al set quando le cose stavano per precipitare, un time out di video Calabria sistema tutto ed il Crotone trova il guizzo per aggiudicarsi il set con il punteggio 26/24.

Al rientro in campo Lamezia ha una reazione veemente, mister Davoli chiede più determinazione  ai suoi ragazzi che  guidati dall’esperienza di Porfida che siglerà 17 punti, in coppia con Mifta  (20 punti) riescono a pareggiare il set ai vantaggi 27/25.

La partita sale di tono agonistico, nelle file del Crotone mister Asteriti ricorre a dei cambi che risulteranno azzeccati, Di Lorenzo prende il posto di Pelaia e chiuderà con ben 7 punti, Riganello (8 punti) subentra a Lopetrone e di incanto il Crotone cambia pelle sopratutto quando sale in cattedra Andrea Asteriti che chiuderà la gara con ben 35 punti finali surclassando tutti per gesti tecnici nelle vesti di attaccante e palleggiatore , risultando oltre al top scorer anche mvp indiscusso.

Stravinto il set  con un punteggio 25/14 c’era solo da chiudere la partita . Barile torna a dispensare sagacia tattica e tiene tutto il gruppo concentrato sull’obiettivo che arriva  tutto sommato in scioltezza con un altro 25/16.  Mister Asteriti: “Dovevamo cambiare marcia dopo la sconfitta nell’ultima partita e lo abbiamo in un campo difficile conquistando 3 punti fondamentali per la nostra classifica.”