Colpo di coda ; le Sirene vincono a Terrasini.
Prima vittoria della stagione per le sirene della Poseidon , dopo un esordio deludente le ragazze di mister Asteriti portano a casa i primi due punti di campionato .
Il match si apre con un sestetto inedito , la nuova arrivata Bellanca prende il posto 4 in coppia con Cesario per provare a dare stabilità in ricezione e difesa, la cosa riesce abbastanza bene tanto che il Terrasini si trova costretto a provare diversi attacchi prima di mettere a terra la palla. Il punteggio si dilata da metà set in poi quando i centrali Kus(11 punti) e Belotti (16 punti) salgono in cattedra a muro e in attacco scavando un solco fino al 21.18 e 23.19 per poi spegnere la luce sul più bello e lasciarsi rimontare dal Terrasini che ringrazia la straordinaria vena di Ameri (17 punti) e Biccheri (24 punti).
Il Crotone ,disorientato, impiega un po’ di tempo per ricomporsi, ma mister Asteriti conferma le scelte e chiede più convinzione nel risolvere le situazioni complicate. Il set dal punteggio 16/16 vede però una sola squadra in campo ;quella locale ,che mette all’angolo la Poseidon che tenta di riprendere la rotta , i ripetuti cambi stravolgono la formazione iniziale lasciando via libera al Terrasini che porta casa il 2/0 con punteggio 25/16.
Per il 3 set mister Asteriti sfodera un nuovo sestetto, sposta in 2 Bellanca e chiama in posto 4 Ba Gidere e Santambrogio. Il set si gioca con grande equilibrio, il Crotone gioca bene, il Terrasini non molla e a metà set la sfortuna si accanisce sulle locali che perdono la palleggiatrice Bacciottini.
Il nervosismo attanaglia le gambe di Luzzi ,chiamata a svolgere un ruolo non suo ,ed il Crotone ne approfitta accorciando le distanze e conquistando il 2/1 con punteggio 21/25
Mister Accardi sistema la formazione, il Terrasini si compatta con un gioco pulito e proficuo , dall’altra parte il Crotone infila una serie di servizi sbagliati, troppi
(19 totali) ,che fanno allibrare la formazione locale fino al 20/15 , a quel punto sembra scritta la parola fine ed invece, Bellanca al servizio inizia la rimonta per 3 turni di seguito e subito dopo Kus completa l’opera con 5 punti consecutivi che vedono il Crotone volare fino al 2/2 con 25-22 finale.
Il 5 set mister Asteriti tranquillizza la squadra che sembra inquadrata
Cesario torna a essere un baluardo in difesa, Santambrogio gioca da veterana ed insieme a Bellanca diventa all’occasione cecchino, così come Kus e Belotti che dal cambio campo 8/6 tornano ad essere invalicabili e il Crotone fila via come un treno con 15/11 parziale.
Mister Asteriti: abbiamo pagato dazio al nervosismo soprattutto in battuta, il resto lo abbiamo fatto bene soprattutto quando ci siamo adattati alle situazioni che si sono presentate . Resta inteso che la vittoria è dell’intero gruppo, squadra e società.
Vittoria Zurlo