La Federazione Italiana Pallavolo ufficializza le candidature per il rinnovo del consiglio regionale e territoriale, due i nomi crotonesi; Romina Pioli e Federica Lorenzetti
Tra i candidati al consiglio Regionale, le cui elezioni sono programmate dal 10 al 14 febbraio, spicca il nome della Presidente Romina Pioli volto simbolo della pallavolo Crotone e a sostegno del consiglio territoriale Federica Lorenzetti ex pallavolista di categorie nazionali e allenatore di secondo grado attualmente tecnico della società.
Una vita dedicata alla Pallavolo, prima come atleta e poi come presidente della società , Romina Pioli insignita della menzione speciale da parte del Comune di Crotone per la sua attività,oggi proietta la città nel panorama regionale . Una candidatura importante che rappresenta la concretizzazione dell’impegno sul territorio a favore della crescita del settore sportivo giovanile quale importante vivaio formativo da proiettare nell’universo pallavolistico Nazionale . Unica donna candidata al consiglio regionale ,Romina Pioli rappresenta anche l’impegno per la tutela dei diritti delle donne nello sport. Scelta da Soroptimist Crotone quale testimonial ufficiale della carta etica dei diritti delle sportive adottata dal comune di Crotone , Romina proseguirà il suo impegno in questa direzione oltre a portare in ambito regionale l’esperienza maturata in seno alla società Crotonese oggi riconosciuta tra le piu promettenti del territorio Calabrese .
Un impegno incessante e concreto quello portato avanti da Pallavolo Crotone che attualmente disputa 7 campionati under sia maschile che femminile e il campionato di Prima divisione con un gruppo under 14.
Ottimi i risultati registrati nei campionati regionali di serie D Maschile e Femminile con un progetto incentrato sulla crescita di atleti molto giovani ( under 16 e under 18) , testa di serie la Video Calabria Crotone che sta giocando un ottimo campionato di serie C con atleti under 19 sostenuti da 4 veterani, mix che ha permesso alla squadra di occupare attualmente i piani alti della classifica.
Ma Pallavolo Crotone e’ sopratutto Pallavolo Fenminile , la squadra da 2 anni rappresenta la Calabria a livello nazionale disputando il campionato di serie B1 portando in Italia il nome della nostra città quale unica rappresentante calabrese in un campionato Nazionale.
L’impegno sul territorio sarà rafforzato dalla presenza di Federica Lorenzetti nel comitato territoriale , la sua competenza e esperienza sarà d’ausilio per l’implementazione delle attività nella nostra città .