Vittoria doveva essere e vittoria è stata!
“Per lo spettacolo e per il bel gioco, bisognerà aspettare il tempo necessario comune a tutti gli sport di squadra, e sappiamo quanto la pallavolo sia sport di suadra e d’assieme!” queste sono le ultime parole di Mister Asteriti nell’intervista a fine gara.
La partita contro il Castrovillari non si presentava sotto i migliori auspici, un fastidio al piede ha tenuto fuori Leticia Boscacci e nemmeno capitan Pioli ha giocato in condizioni ottimali. Certo si chiedeva al resto della squadra di dover fare qualcosa in più. Invece, complice un pizzico di sottovalutazione dell’incontro, l’avversario, giovane come la sfrontatezza e con alcuni elementi dal talento innato nel fondamentale di attacco, ha reso, con grandi meriti, la partita più equilibrata delle previsioni.
Il tecnico pitagorico nonostante i parziali dei set equilibratissimi ed il gioco non lineare, ha mantenuto una sorta di turnover, alternando le 3 centrali (Bareti, Cosentino e Gambuzza) e la Ranieri, sotto tono in attacco con Silvia Reale.
Dall’altra parte mister Graziano puntava sul fondamentale di battuta rischiandolo oltre modo; e la scelta ha portato frutti insperati, tenendo a galla sempre la sua squadra che ha dovuto soccombere solo di fronte all’esperienza del Crotone che, nei momenti topici, si è aggrappata alla classe di Aurora Cesario che ha chiuso con 15 punti finali ed un 50% di attacco positivo (con la chicca di una pipe da seconda linea che ha riscosso gli applausi dei tifosi del Palakro ed anche degli avversari. Altra nota lieta il rientro di NiNa Bitonti autrice di 17 punti, in particolare nel set finale diventando il terminale offensivo più prolifico.
Domenica prossima altra gara casalinga contro altre giovanissime di Villa San Giovanni; arriva infatti al Palakrò la compagine reggina allenata da Mister Rocco Battaglia dell’Asd Volley Cenide che è una delle 4 ancora a zero punti in classifica.