Il Campo di Castrovillari si dimostra ostico per la formazione della Pallavolo Crotone, che riesce ad imporsi solo al 5° set dopo una partita molto combattuta, come il risultato dei set dimostra (25-23/14-25/26-24/22-25/9-15) . Questa vittoria in ogni caso allunga la serie positiva per le “Sirene”, che insieme ai risultati delle altre partite della giornata provoca una contrazione nella parte alta della classica (Marafioti Sport 45, Asd Volley Torretta 39, Pallavolo Paola e Crotone 38) rendendo ancora più interessante e combattuto la seconda parte del campionato che porterà alla promozione di 2 formazioni in serie B.
Mister Asteriti, decide di tenere a riposo Valentina Gambuzza per i primi 3 set, ancora non in completa forma fisica e schiera Andrea Ranieri, nonostante un fastidio muscolare che non le ha permesso di allenarsi nella passata settimana. La formazione risente in termini di stanchezza e lucidità, a causa delle due partite settimanali (contro Polistena e Costaviola) finite entrambe, positivamente al 5° set. Buono inserimento di Giuseppina Vasapollo, che si alterna con la giovane Letizia De Rose, nel ruolo di Libero che dimostra grande esperienza in fase di ricezione, permettendo al capitano Pioli di costruire il gioco d’attacco per i “cecchini” Leticia Boscacci e Aurora Cesario.
Mister Asteriti: la stanchezza delle ultime partite vinte al 5° set e una dose di sfortuna non ci hanno permesso di chiudere incontro con un risultato più netto. Do merito alle ragazze del Castovillari per la loro prestazione che ha fatto si che si meritassero il punto ottenuto. La partita ci deve rendere ancora più consapevoli delle nostre potenzialità tecniche e i fondamentali su cui dobbiamo lavorare per migliorare ancora e affrontare al meglio la seconda parte del campionato.