Finito il mese di gennaio mister Asteriti a bocce ferme sfrutta la pausa per far rifiatare la truppa e per provare a fare i bilancio di metà stagione per tutte le attività Svolte e per quelle in cantiere.
Partendo dalla serie c posso dire che una serie di circostanze non ha permesso fino ad ora di esprimere il miglior gioco e tutto il potenziale della squadra che ha patito sconfitte inaspettate che ne ha rallentato la corsa fino ad ora, e mi riferisco ad infortuni di ogni genere che hanno limitato la crescita nelle prestazioni fisiche di atlete del calibro di cosentino Bareti e Ranieri ma anche una serie di acciacchi e situazioni personali che hanno limitato l’apporto di pioli così come di Boscacci che ha allungato i tempi di miglioramento delle tecniche di gioco.
Le cose positive sono comunque la reazione della squadra alle situazioni negative e le prestazioni super fornite nei big match giocato fino ad oggi, sicuramente un punto di partenza del nuovo percorso stilato che vedrà la squadra giocare altre 12 gare dalle quali trarre il massimo rendimento ma sopratutto aumentare la consapevolezza di essere una grande squadra che se la giocherà fino alla fine su tutti o fronti. Non di meno il percorso fatto in coppa Calabria dove proprio giovedì 7 si giocherà il ritorno dei quarti di finale contro il Costa Viola volley dove all’andata fino 3/2 per le locali per cui c’è da ribaltare la vittoria per accedere alle semifinali.
Il secondo punto che metterei al centro dell’attenzione sono sicuramente le centinai di partite giovanili che disputiamo ogni anno che ci posizionano forse al primo posto nella nostra città e non solo in questa speciale classifica di partite disputate, con la ciliegina sulla torta che ad oggi siamo in lotta piena per la conquista di tutti i titoli provinciale dall’ under 13/14/16. Così come il percorso della seconda squadra di 2 divisione dove mister schiavo sta svolgendo un compito egregiamente che porterà sempre più giovanissime a maturare esperienze importante.
Che anche questa stagione ci permetteranno di fregiarsi per l’ennesima volta del marchio di qualità per il settore giovanile.
Concludo facendo o complimenti allo staff tecnico che sta lavorando benissimo da Michele Achiavo con il gruppo under 14/16 e di 2 divisione, ad Alfredo Argiro che oltre al rilevatore statistico in serie c allena egregiamente a isola di capo Rizzuto un gruppo di under 13/14 interessante, così come Romina Pioli che non risparmia energia nel suo gruppo under 13/14, ma vorrei fare i complimenti alle due new entry di questa stagione nel ruolo di Smart coach (prossima qualifica) Benedetta Maone a Tufolo e Marilena Valerio che allenano divertendo e divertendosi ingrullì più giovani quelli dai 4 ai 7 anni