La McDonald’s Crotone conquista il pass per la Finale Regionale Under 14 femminile, conquistando il titolo Territoriale al termine della Final Four svolta al Palakrò di Crotone nella giornata di lunedì 31 marzo.
Alla ore 16:00 su due campi si sono svolte le semifinali, su campo 1 si sono affrontate il Chiaravalle contro il Catanzaro mentre su campo 2 le due corazzate e pretendenti al titolo, da una parta la LoryDigem Pizzo e dall’altra la McDonald’s Crotone.
Sotto gli occhi dell’intero consiglio territoriale FIPAV presieduto da Francesco Strangis e dalla consigliere Regionale FIPAV Romina Pioli subito dopo l’inno d’Italia si parte.
Su campo 1 l’equilibrio tra le due squadre si è rotto solo dopo quasi 2 ore di gioco a favore della stella azzurra di Catanzaro che vincono 3 a 1 (22/25 – 25/22 – 24/26 – 11/25).
Sull’altro campo invece balza agli occhi la differenza tecnica tattica e fisica delle due squadre, una guidata da mister Amerato che con alcuni innesti di qualità ha provato a mettere in soggezione il sestetto di mister Muto che fa del gruppo la forza principale oltre al tasso tecnico di due giocatrici come Angelica Amoruso e Alice Santagati con quest’ultima premiata come MVP.
Passata la tensione iniziale il Crotone gioca meglio da metà set in poi stando sempre avanti e chiudendo 3 a 0 con i seguenti parziali (25/21 – 25/20 – 25/18) conquistando la finale.
Finale chiusa in modo agevole mettendo in chiaro da subito la differenza tra le due squadre vincendo contro la stella azzurra di Catanzaro 3 a 0 (25/12 – 25/9 – 25/10).
Grande entusiasmo tra il pubblico presente e soddisfazione dello staff tecnico e societario per il gran lavoro che si sta svolgendo con le giovani e che vedrà l’under 14 confrontarsi con i campioni di Reggio Calabria per la semifinale regionale.











