Le Sirene della Poseidon, portano a casa il punteggio, dopo la lunga trasferta di Comiso (RG). Una partita interpretata alla perfezione dalle ragazze di Mister Asteriti, con i primi due set vinti in facilità (25-17, 25-14) ed il terzo giocato punto a punto fino al punteggio 20-20 e vinto (25-22). I tre punti guadagnati, nella 9 vittoria del campionato, permetto a Crotone di agganciare il secondo posto in classifica (diviso con Cosedil Zafferana) e restare agganciato alla testa della classifica mantenuta dal Traina Srl Cl con 2 punti di scarto.
Mister Asteriti, nel primo set, conferma il sestetto base con la scelta di Cosentino nel ruolo di Centrale, (MVP dell’incontro) che porta in campo la sua esperienza sotto rete, trasmettendo tranquillità alla squadra e permettendo alle schiacciatrici Misceo e Biscardi giocate nelle ribattute. Scelta che si trasforma in break vincenti e permettendo di creare divario sempre maggiore tra le due squadre fino alla chiusura del set.
Al cambio campo Gernone sfrutta la giornata di grazia di Maggipinto in ricezione che in coppia con Cesario diventano un sistema inespugnabile per le battute locali, già visto nelle partite precedenti e diventato una caratteristica positiva nella formazione crotonese. Le palle che escono dalle mani di Gernone diventano occasioni limpide, per gli attacchi di Greco e Cosentino, entrambe con percentuali altissime oltre il 40% di positività a fine gara. Il bel gioco delle ragazze di Mister Asteriti porta al risultato della vittoria del secondo set 25:14.
Sotto di 2 set il Logos Ardens Comiso sorretto dal tifo caloroso e sempre presente del loro pubblico entra in campo decidendo di rischiare il tutto per tutto. Le ragazze siciliane provano a forzare in ogni azione, dalla battuta agli attacchi che le permettono di trovarsi addirittura in vantaggio 16-14, ma le Sirene mettono in campo la loro grinta e consapevolezza dei propri mezzi, raggiungendo prima il 20-20 e poi con le giocate di Biscardi (15 punti e top scorer) e Misceo (12 punti) chiudono set e partita.
Mister Asteriti: era obbligatorio vincere e lo abbiamo fatto anche con una buona prestazione che fa sempre bene alla consapevolezza della squadra che lavora ogni settimana per migliorare. Da martedì penseremo alla prossima in casa.