La Pallavolo Crotone è pronta per la partenza della nuova stagione con il ritorno al Palakro fissato per lunedì 30 agosto per le ragazze che saranno impegnate nella stagione in serie B2
Per le altre formazioni che parteciperanno alle categorie giovanili inizio delle attività per le formazioni giovanili inizieranno le attività mercoledì 1° settembre.
Molte le novità della prossima stagione, alle categorie Under 16 e 18, le uniche che lo scorso anno avevano diritto a partecipare ai relativi campionati, si aggiungono le Under 14 e 13 e la categoria S3 che riguarda la fascia di età da 8 ai 11 anni. La società ha sempre curato molto il suo settore giovanile, dove nei diversi anni di attività ha visto impegnate centinaia di giovanissime che sono cresciute “a pane e pallavolo”.
Altra novità riguarda il settore maschile, dopo aver visto giocare diversi gruppi giovanili talentuosi, si è deciso di creare squadre seniores al fine di far maturare ulteriormente i propri ragazzi.
Per poter svolgere al meglio una proposta di volley così ampia, la società ha allargato lo staff tecnico, sempre sotto la direzione di Piero Asteriti, docente nazionale Fipav ed allenatore di 3° grado, al cui fianco sono confermati Alfredo Argirò divenuto da poco anche lui allenatore di 3° grado e Leticia Boscacci, nazionale argentina, ma ormai crotonese di adozione, che metterà la sua esperienza internazionale al servizio delle giovanissime, anche lei allenatrice di 1 grado. A questi si affiancherà la new entry di Antonio Muto, anche lui fresco di promozione ad allenatore di 3° grado che ha scelto di far condividere un percorso comune tra “Pallavolo Crotone” e “Blue Angels Cotronei”. Tutte scelte per potenziare maggiormente un settore tecnico che si dimostra sempre di più di qualità altissima, tra le migliori a livello regionale e non solo.
Agli allenatori si affiancheranno gli Smart Coach per la fascia giovanissime 4-7 anni di Benny Maone e Aurora Cesario
Piero Asteriti: “Il progetto giovanile ha come obiettivo quello di promuovere la pratica sportiva alle fasce più giovani ed allo stesso tempo esaltare i possibili talenti facendoli crescere per inserirlo nei campionati più importanti e portare sempre più in alto la nostra società che ha sempre progetti ambiziosi. Le nostre squadre giovanili devono potersi confrontare con le top class del volley nazionale come già ha avuto possibilità di fare la prima squadra.
Mercoledì 1 settembre ore 18 open day di volley al palakro